ASSE VI PRIORITÀ DI INVESTIMENTO 13i AZIONE 3.1.1
LA BEAUTE’ 4.0
L’obiettivo del progetto è stato quello di diversificare la produzione installando una linea produttiva che consentisse all’azienda di produrre cosmetici professionali quali creme, latti detergenti, balsami e lozioni, etc. senza la necessità di ricorrere ad altri fornitori. Questo per consentire all’impresa di stare al passo con il mercato concorrenziale e di essere competitivi in termini di posizionamento.
Il progetto ha anche consentito la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti il piano Transizione 4.0.
Con questo progetto è stato possibile acquistare macchinari ed impianti quali mescolatore emulsore riscaldato sottovuoto a movimento coassiale, dosatore volumetrico versione, etichettatrice semiautomatica per prodotti cilindrici, dosatore volumetrico a due vie di riempimento, macchina di riempimento monoblocco, etichettatrice per flaconi tondi, stampante da banco, intubettatrice, addolcitore e sistema osmosi, bilance, impianto di aria compressa e impianto per la sua distribuzione, oltre a banchi e alla realizzazione di opere murarie.